JRE

In Germania, i tre Consorzi di Tutela e l’Istituto di Valorizzazione Salumi Italiani hanno definito una collaborazione con JRE - Jeunes Restaurateurs d’Europe, la più importante associazione di giovani chef a livello europeo, che conta 350 ristoranti e 160 alberghi in tutta Europa, di cui 72 nel solo territorio tedesco.

L’attività, in partnership con JRE, prevede l’organizzazione di cene presso ristoranti di chef tedeschi soci, che si rivolgono alla stampa, ai blogger e agli opinion leader del settore. Gli eventi si tengono in alcune delle città toccate anche dalla campagna nella grande distribuzione.

L’azione in Germania con JRE coinvolge anche gli studenti e, nello specifico, quelli di due prestigiose scuole di cucina: la Jre Genuss Akademie e la Dehoga Akademia.

Le attività si articolano in due momenti: il primo educativo, attraverso lezioni curriculari e la distribuzione di materiale informativo, e il secondo creativo, che prevede l’organizzazione di un concorso rivolto agli allievi chiamati a ideare e realizzare nuove ricette e accostamenti originali dei salumi italiani DOP e IGP con prodotti tedeschi. In palio per i primi tre classificati un viaggio studio in Italia.

Folder_scuole_Autentico Piacere Europeo

Il contenuto del presente portale rappresenta soltanto l'opinione dell'autore che se ne assume la responsabilità esclusiva. La Commissione europea non accetta alcuna responsabilità per qualsiasi utilizzo che possa essere fatto delle informazioni ivi contenute.

ISTITUTO VALORIZZAZIONE SALUMI ITALIANI - Milanofiori Strada 4 Palazzo Q8 - 20089 Rozzano (MI)
Tel. 02 8925901 Fax 02 57510607 - ivsi@ivsi.it - REA 1377813 - P.IVA: 08118050155